Tutti gli interventi disponibili in spagna:
- Cambio Sesso in Spagna
- Mastopessi in Spagna
- Intervento FTM – da donna a uomo in Spagna
- Intervento MTF – da uomo a donna in Spagna
- Labioplastica in Spagna
- Mastoplastica riduttiva in Spagna
- Mastoplastica additiva in Spagna
- Liposuzione in Spagna
- Addominoplastica in Spagna
- Blefaroplastica in Spagna
- Lifting in Spagna
- Rinoplastica ad ultrasuoni in Spagna
A Barcellona troviamo rinomati specialisti in chirurgia ricostruttiva, trapianti di tessuti, chirurgia estetica facciale e microchirurgia. Tra gli interventi di chirurgia plastica più comuni ci sono la ricostruzione del seno dopo una mastectomia e la chirurgia dopo grandi ustioni. Nel 2010, un gruppo di oltre 30 esperti ha eseguito con successo il primo trapianto completo del viso al mondo. Ognuno degli oltre 30 esperti ha contribuito al trapianto: lavorando sulla pelle e sui muscoli del viso, naso, labbra, mascella superiore, denti, palato, ossa della guancia e mascella, con microchirurgia ricostruttiva dei vasi sanguigni e chirurgia plastica posteriore.
La Spagna è uno dei paesi con il maggior numero di interventi di chirurgia plastica al mondo: circa 450.000 persone all’anno si sottopongono ad interventi di chirurgia plastica nel paese. In cifre assolute, la Spagna segue la Corea del Sud e il Brasile in termini di numero di interventi di chirurgia plastica eseguiti. Circa l’87% dei pazienti sono donne (l’aumento del seno è la procedura più popolare, seguita da liposuzione e blefaroplastica) e circa il 13% dei pazienti sono uomini (liposuzione e blefaroplastica sono le procedure più richieste fra gli uomini).
Un altro elemento importante: i migliori chirurghi plastici di Barcellona tendono a eseguire interventi in grandi ospedali e non in piccole cliniche, il che consente loro di garantire le tecniche più avanzate combinate con la presenza dei migliori specialisti in altre discipline.
Con la nuova Legge introdotta in Spagna a marzo 2023, tante sono le cliniche Spagnole che offrono la riassegnazione chirurgica del sesso. Per questa ragione la scelta della clinica diventa più difficile: sarà importante valutare gli anni di esperienza del chirurgo ed il numero di pazienti già operati nella clinica.
Il Portale del Turismo medico collabora già da 10 anni con il Dr Ivan Manero, fondatore della Clinica IM GENDER/IM CLINIC. La clinica del Dr Ivan Manero, con oltre 20 anni di esperienza, è diventata un punto di riferimento internazionale nella Chirurgia di Riassegnazione di Genere. IM GENDER ha assistito più di 3.000 persone transgender che hanno deciso di sottoporsi a trattamenti o procedure chirurgiche presso l’Unità, sia che si tratti di chirurgia di affermazione genitale (vaginoplastica, falloplastica, metoidioplastica), chirurgia del corpo (mastectomia, mastoplastica additiva trans, liposcultura femminilizzante, ecc.), chirurgia facciale (femminilizzazione facciale, limatura del Pomo d’Adamo, mascolinizzazione dei lineamenti, ecc.) o altri trattamenti, sia di medicina plastica che estetica.
In IM GENDER si distingue per il chiaro impegno per la tecnologia più all’avanguardia e solvente, con sale operatorie tecnologicamente all’avanguardia e le attrezzature più innovative del settore. L’equipe medica, con oltre due decenni di esperienza, è guidata dal Dr. Ivan Mañero, il chirurgo plastico più riconosciuto e specializzato nella chirurgia di riassegnazione di genere in Europa e nel Mondo. Il dottor Mañero è stato un pioniere in alcune tecniche chirurgiche di affermazione genitale, come la vaginoplastica con innesto.
IM CLINIC
Il Portale del Turuismo Medico ha l’onore di collaborare con la IM CLINIC creata da uno dei più rinomati chirurghi spagnoli, il Dr Ivan Manero.
La clinica di medicina estetica più confortevole in Europa, la cura va oltre le migliori tecnologie,un comfort che tutto fa pensare tranne che ad un ricovero ospedaliero. La clinica assomiglia ad un hotel di lusso cinque stelle: oltre 5.000 metri quadrati di vetro e design futuristico, le tecniche applicate e la tecnologia informatica più innovative… probabilmente l’istituto di bellezza più moderno che l’Europa abbia da offrire. Basti pensare che il Dott. Ivan Mañero per gli interventi al viso, utilizza le ultime stampanti 3D, rendendo possibile la creazione di una maschera in silicone identica al viso del paziente per visualizzare il risultato esatto del suo lavoro estetico.
La Spagna ha l’aspettativa di vita più alta in Europa e la sua gente si rifiuta chiaramente di arrivare alla vecchiaia con la pelle cadente. Vogliono apparire attraenti. Questo desiderio, sebbene possa sembrare frivolo per alcuni, ha portato alla creazione di un’eccellente “scuola” di chirurgia plastica e medicina estetica insieme ad importanti istituti di bellezza, rendendo Barcellona la destinazione preferita di sempre più pazienti da tutto il Mondo.
DRSSA CRISTINA BRASO
Sempre a Barcellona Il Portale del Turismo Medico ha l’onore di aver iniziato una collaborazione con la Drssa Cristina Braso, il chirurgo plastico pioniere in Spagna nella liposuzione ad alta definizione HD e specializzata altresi’ negli interventi al seno.
E’ l’unica donna tra i dieci migliori chirurghi plastici del Paese. E’ socio fondatore e direttore della Clínica Doctora Brasó e assistente chirurgo del Servizio di Chirurgia Plastica dell’Ospedale Generale della Catalogna.
Laureata con lode in Medicina e Chirurgia nel 1996, ha ottenuto la specialistica in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica nel 2002 tramite MIR (borsa di studio equivalente al SSM italiano) ottenendo il 27° posto su 20.000 candidati.
Possiede un’alta specializzazione in chirurgia del contorno corporeo, lipoHD, mastectomia transgender (ideatore della tecnica di mastectomia ad ultrasuoni con lipofilling pettorale), mascolinizzazione e
femminilizzazione del corpo, chirurgia del seno.
Nel corso della sua carriera ha affiancato all’attività medica un importante compito di ricerca e divulgazione, partecipando come relatore a convegni ed incontri di specializzazione. Attualmente è chirurgo associato nel servizio di Chirurgia Plastica dell’Ospedale Generale della Catalogna, nonché fondatrice e direttrice del proprio studio, la Clinica di Chirurgia Plastica Dra. Brasó.
Fin dall’inizio della sua carriera, la Dr.ssa Brasó è riuscita a creare un team molto affiatato, sia in sala operatoria che fuori, fornendo in tal modo un servizio di assistenza al paziente pre e post operatorio di primo livello che si traduce in più di 7.000 interventi chirurgici ed una reputazione consolidata basata su professionalità, umanità e fiducia.
Alcuni fra i più importanti riconoscimenti professionali:
– La “Top Ten” della Spagna secondo la rivista QUO ed il quotidiano El MUNDO (SOLO DONNA)
– Premio per il miglior chirurgo plastico in liposcultura ad alta definizione e rimodellamento corporeo 2022,
II RAZON beauty awards
– Premio al miglior chirurgo plastico ed estetico 2023 agli European Awards di Parigi in Medicine IV ed.
La sua equipe medica si completa con specialisti in chirurgia facciale: lifting, rinoplastica ad ultrasuoni e femminilizzazione del viso.