I luoghi dove effettuiamo gli interventi di mastopessi all’estero.
Il lifting del seno o mastopessi consiste nel sollevamento del seno ed è simile ad altri tipi di lifting effettuati in chirurgia estetica. Ad un lifting del seno può essere aggiunto anche l’inserimento di protesi mammarie, questa possibilità dipende dal tipo di tessuti della paziente e dal risultato che si desideri ottenere. La ptosi mammaria (o cedimento del seno) è un fenomeno che preoccupa molte donne e puo’ intervenire a seguito di numerosi fattori quali: la perdita di peso, una dieta rigida, gravidanza e allattamento, avanzamento dell’età.
Ogni donna con un seno cadente ma di dimensioni soddisfacenti che voglia sollevare e rassodare il seno in modo da riacquisire quella forma e fermezza giovanile, è una buona candidata per questo tipo di intervento.
Il lifting del seno si ottiene rimuovendo la pelle del seno in eccesso, sollevando e riposizionando il capezzolo e l’areola nella posizione appropriata, modellando e rassodando i tessuti della ghiandola mammaria. Diverse sono le procedure chirurgiche per il raggiungimento di questo obiettivo. Con un’incisione intorno all’areola oppure mediante un incisione verticale a forma di “T” rovesciata sulla metà inferiore del seno. Il tipo di chirurgia, che viene stabilito durante la consultazione con il chirurgo, dipende dalle dimensioni e dalla forma del seno, dalla posizione del capezzolo e dell’areola, dall’entità del rilassamento del seno, dalla qualità e dall’elasticità della pelle.
Per alcune donne, a causa della enorme perdita di tessuto ghiandolare, è necessario eseguire la mastopessi assieme ad un inserimento di protesi per correggerne il volume, questa eventualità potrà essere valutata in fase di consultazione con il chirurgo.
L’intervento viene praticato in anestesia generale e dura circa due ore e mezza. Dopo l’intervento dovrete trascorrere una o due notti in clinica dopodichè potrete spostarvi in hotel o apparamento dove trascorrere un paio di giorni prima del vostro rientro a casa.
Si consiglia riposo per circa una decina di giorni prima di riprendere gradualmente tutte le attività abituali. Si raccomanda di evitare sforzi ed attività fisica intensa per i primi due o tre mesi dall’intervento. Il chirurgo ed il personale de Il Portale del Turismo Medico vi seguiranno passo a passo nella vostra ripresa dandovi tutte le istruzioni necessarie.